In vacanza con il cane? Sì, ma dove?

La Lunigiana: un parco giochi naturale per le persone ma anche…per i loro cani.
Stai pensando a qualche giorno di vacanza? Ti stai preoccupando di trovare una sistemazione per il tuo fedele amico? Certo, non starà male: in pensione lo curano, hanno riguardi, gli dedicano attenzioni. Starà bene ma,…credimi: starà sempre meglio con te.
Del resto, per mesi ti si accoccolato ai piedi, è salito sul divano a cercare le tue carezze, ti ha conteso la coperta per indurti a giocare ed ora che te ne vai in vacanza cosa fai? Lo lasci a casa?
Capisco. Ci sono luoghi poco adatti al cane. Nei quali il cane non sta bene.
Luoghi affollati: le città d’arte, le cinque terre, etc. Poi ce ne sono altri poco adatti al suo padrone: paesaggi monotoni, anche un po’ tristi, talvolta.
Infine ne esistono di adatti ad entrambe: cane e padrone. Luoghi in cui la libertà si coniuga con il piacere. Anzi, amplifica il piacere.
Luoghi in cui sei felice, guardi il tuo cane e cogli in lui uno sguardo riconoscente, quasi volesse dirti:- Grazie, di avermi portato qui!-
Uno di questi è certamente L’Eremo Gioioso in Lunigiana, una struttura dog friend in una terra che già lo è di per sé.
Un lembo di Toscana in cui puoi farti accompagnare dal cane quando vai a visitare uno dei suoi cento castelli.
Altrettanto puoi percorrere insieme al tuo fedele amico tratti di Via Francigena o molti altri sentieri.
Infine ti lasciamo immaginare la gioia che potrai dargli portandolo con te agli Stretti di Giaredo, al Piscio di Pracchiola o al lago Palino.

In Lunigiana, durante le vacanze, il divertimento è assicurato: per il proprietario ma…anche per il suo cane!
L’Eremo Gioioso è una struttura che pensa anche al benessere del cane. A quanti sono in compagnia del proprio amico a 4 zampe offre:
brandina con coperta
ciotole per cibo e acqua
targhetta di riconoscimento in caso di smarrimento
doccia estena per toiletta
una serie di affascinanti sentieri ed ampi spazi di sgambamento in un contesto interamente naturale e se per caso il tuo fedele amico dovesse prendere una zecca…niente paura. All’Eremo Gioioso c’è anche tutto il necessario per rimuoverla (lente d’ingrandimento e vari tipi di pinzette).
Una vacanza in Toscana, presso il B&B Eremo Gioioso, è il regalo migliore che puoi fare al tuo cane!